CROSSFIT

Don’t use machines, become one!

I TRE FONDAMENTI DEL CROSSFIT

Movimenti funzionali

Rispettano la nostra
meccanica naturale.

Costantemente variati

Per risultati più alti
in tutte le discipline.

Alta intensità

Massimizzare la quantità di lavoro
nel più breve tempo possibile.

CrossFit è un insieme di discipline sportive che, combinate in un programma di allenamento, riescono a potenziare lo stato di salute del corpo, ottimizzando di conseguenza, anche quella che è la sua componente psico-fisica.

É stata definita la “rivoluzione del fitness”! Mai più macchinari per i pesi e noiosi esercizi.

Il CrossFit è un concentrato di discipline sportive che, combinate in un unico programma di allenamento, riescono a potenziare lo stato di salute del corpo, ottimizzando di conseguenza, la sua componente psico-fisica.

Gli allenamenti rispettano le tre parole d’ordine: movimenti funzionali, che rispettano la nostra meccanica naturale, costantemente variati, in modo da riuscire a ottenere risultati ogni volta più alti in tutte le discipline, abbandonando noiose routine, eseguiti ad alta intensità.

Praticando CrossFit con regolarità potrai potenziare i 10 requisiti fondamentali per ottenere un’ottima forma fisica:

1. Attività cardiovascolare/respiratoria
2. Resistenza
3. Forza
4. Flessibilità
5. Potenza
6. Velocità
7. Coordinazione
8. Agilità
9. Equilibrio
10. Precisione

Per avere maggiori informazioni sulla disciplina del CrossFit potere visitare il sito ufficiale (Courtesy of CrossFit Inc.):

Significa Workout Of the Day ed è l’allenamento che tutti i giorni viene proposto a chi pratica il CrossFit. Fa parte di un programma studiato per incrementare e migliorare tutte le capacità motorie.

Se ti alleni bene con i WOD, ti alimenti in modo corretto e rispetti il giusti periodi di riposo, puoi di certo perdere massa grassa e guadagnare quella muscolare.

I nostri trainer sono in grado di consigliarti la giusta sostituzione per ogni esercizio, sia che tu non li sappia fare o che abbia difficoltà a causa di debolezze e impedimenti fisici.

È esattamente il contrario. La convinzione che con dolori alla schiena non si debba fare attività sportiva è superata da tempo. Se impari a muoverti bene, migliori la postura e rinforzi i muscoli para-vertebrali.

Non lo sarà mai. Una volta che avrai preso confidenza con i movimenti fondamentali e avrai un minimo di allenamento, sarai tu ad aumentare l’intensità del tuo sforzo e valutare ogni volta il grado di impegno.

Il gruppo è coinvolgente, e allenarsi con altri è un incentivo a dare il proprio meglio. Detto questo non sarai mai paragonato ad altri. Non c’è competizione in allenamento, tu dovrai solo cercare di dare il tuo meglio.

Il programma CrossFit e i nostri WOD, sono studiati per 5 allenamenti a settimana.  Se preferisci non prenderti questo impegno, un minimo di due volte a settimana è accettabile.

Ci scalderemo sempre in palestra, e la corsa è prevista solo per poco tempo all’interno di circuiti di allenamento. Garantisco, non si è mai ammalato nessuno!

TEAM

Jacopo Lomazzi
CrossFit

Daniel Rietjens
CrossFit

Flavia Di Molfetta
CrossFit

Jacopo Arienti
Calisthenics

Carlotta Seravalli
CrossFit

Nicoletta Tizzoni
CrossFit

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