Obstacle Race

Se riesci a trovare un percorso senza ostacoli,
probabilmente non ti porterà da nessuna parte.

Le Obstacle Race sono competizioni ormai popolari in tutto in mondo.

Il Team del CSB, da quasi un decennio, partecipa assiduamente a queste gare sia su territorio italiano che all’estero, vantando la costante frequenza anche in quelle riconosciute come le più dure del Pianeta.Imparare a gestire lo sforzo e apprendere le tecniche base per superare i singoli ostacoli sono i due fondamenti del Corso.

Il piano di allenamento creato dal CSB e’ stato ideato non solo per chi vuole prepararsi ad ogni livello a queste competizioni, ma anche per chi cerca di migliorare la propria agilità e integrare gli allenamenti specifici del CrossFit.

Assolutamente sì. Il team del CSB partecipa da anni a molte competizioni. Vertical Race (corse in salite o su scalinate), Trail e soprattutto Obstacle Race. Potrai unirti al gruppo e affrontare con noi queste avventure.

In generale non è sufficiente un allenamento a settimana, dovrai fare delle classi aggiuntive di CrossFit. Sarà molto importante anche la corsa, che è un elemento base nelle Obstacle Race. Saremo al tuo fianco anche per programmare le uscite di corsa necessarie per ottenere una buona resistenza.

Ma certo, molti dei partecipanti non hanno intenzione di iscriversi alle Obstacle. Le nostre classi permettono di migliorare l’agilità e affrontare ostacoli che puoi incontrare nella quotidianità. La nostra preparazione sarà utile ad esempio durante le camminate in montagna o per i percorsi di allenamento che si possono incontrare nei parchi cittadini.

In generale sì, soprattutto per quanto riguarda la parte di esercizi a corpo libero.

In generale no. Ci sono ostacoli di ogni livello. L’allenamento prevede un approccio adatto al livello di preparazione di ognuno. Poi con l’esercizio si impareranno ad affrontare ostacoli sempre più complessi, ma sempre in sicurezza.

Durante gli allenamenti si è sempre seguiti ed ogni ostacolo viene spiegato e affrontato con il supporto di un istruttore. Non ci sono pericoli nascosti. Durante le competizioni ognuno deve affrontare la gara rispettando la propria preparazione e i propri limiti che ti insegneremo a comprendere.

Ma certo, il nostri corsi hanno da sempre un buon numero di “quote rosa” e nelle gare ci sono molte presenze femminili di ogni età. Le Obstacle Race sono un ottimo modo per confrontarsi con se stessi e testare le proprie capacità. Molte aziende, ad esempio, utilizzano queste avventure per spingere I propri dipendenti a migliorarsi e a creare spirito di squadra.